Come configurare W3 Total Cache e velocizzare blog WordPress

Configurare W3 Total Cache non è semplice, ma porta risultati straordinari, andando ad ottimizzare il tuo blog aumentando la velocità con cui wordpress serve le pagine cache agli utenti.
E’ un plugin che va impostato correttamente: scopriamo come in questa guida, in cui tra le altre cose ti regalo una configurazione già pronta da applicare direttamente sul tuo sito!

W3 Total Cache: configurazione performante pronta da importare nel tuo WordPress in meno di un minuto!

configurare w3 total cache

Se sei su questa pagina probabilmente avrai provato a configurare W3 Total Cache e ti sarai presto reso conto che non sia così semplice.

Concordo con te: non sapendo dove mettere le mani, è davvero un delirio!

Ti vengo in aiuto con questo (stranamente) breve articolo, in cui trovi pronta da scaricare una configurazione ottimale per un blog sviluppato in WordPress.

Ti consiglio come prima cosa di effettuare dei test con Google PageSpeed e PingdomTools di cui ti ho parlato qui, per quantificare dopo quanto il tuo sito abbia guadagnato in velocità.

 

 

come configurare-w3-total-cache-wordpress-speed

Come configurare W3 Total Cache:

1- Scarica il file con la configurazione automatica da qui.

2- Loggati nel backend di WordPress e seleziona la scheda Performance > General Settings;

3- Scorri la pagina fino in fondo, troverai il riquadro di import. Scegli il file ed effettua l’upload cliccando sul pulsante  “Upload“;

4- Recati ora in “PAGE CACHE” ed inserisci l’indirizzo della tua Sitemap o cancella quella presente;

5- Fatto! Il tuo plugin è configurato!

Ora vai su PingdomTools e Google PageSpeed, lancia i test e goditi i risultati, ma sopratutto ricordati di condividerlo con me: quanto hai aumentato la velocità di wordpress? Scrivimelo nei commenti!

 

Nel frattempo, se volessi ringraziarmi per questa guida puoi farlo lasciandomi un like sulla mia pagina Facebook o un Follow su Twitter! :o) Mi farai molto felice!

         

 

 

Vuoi velocizzare ulteriormente il tuo blog WordPress? Allora leggi la mia Guida Definitiva su come velocizzare WordPress in 20 trucchi fondamentali , in cui trovi passo passo tutto ciò che devi fare per raggiungere gli stessi risultati che ho raggiunto io!pingtool

Fabio Barisone
W3 Total Cache
51star1star1star1star1star

About fabiobarisone

Amo, vivo e respiro marketing. Uso creatività e marketing per rendere i tuoi progetti straordinari. Adoro viaggiare, conoscere persone nuove e crescere. Ti è piaciuto questo post? Se vuoi fare la differenza e migliorare ancora la qualità del blog, prendi in considerazione l'idea di regalarmi un libro ;-)

Entries by fabiobarisone